Bio

Matteo Barison aka matte1 || f107

Io ieri…

Inizio a programmare per gioco, con l’intento di soddisfare la voglia di risolvere problemi, e soprattutto per debellare la pigrizia che mi attanaglia quando faccio cose ripetitive.

Sviluppo i primi programmi nel tentativo di agevolare la mia vita, e quella dei miei compagni, durante gli studi all’ITAER (Istituto Tecnico Aeronautico) Francesco De Pinedo, inoltre partecipo a qualche forum per poter imparare sempre di più.

Finita la scuola, nel lontano 2011, conosco alcune persone che lavorano nel settore informatico, così inizio a collaborare con loro muovendo i primi passi nel mondo del lavoro.


Io oggi…

Dopo le prime esperienze lavorative, continuo ad alimentare la mia passione provando ad essere un Full Stack Developer, un consulente ed un piccolo imprenditore con il progetto BARISOFT.

Mi piace conoscere e provare nuove tecnologie, cerco infatti di tenermi aggiornato seguendo talk e leggendo articoli spesso disponibili in rete; seguo anche alcuni forum e, quando possibile, partecipo a Meetup ed altri eventi.

Nel mio percorso, dove anche un progetto pubblicato su GitHub è un arricchimento, ha un ruolo fondamentale il confronto con le persone che incontro.

Le esperienze fin qui vissute sono state una grande opportunità di crescita, e mi spingono a tentare di restituire un po’ di quello che ho ricevuto, partecipando a vari forum ed a qualche progetto open source.

Tra le competenze che mi piacerebbe approfondire ci sono quelle relative al vasto mondo della sicurezza informatica, infatti sono sempre stato affascinato da questa realtà, che richiede molto impegno e dedizione.


La mia vita…

Essendo scout provo ad essere un inguaribile ottimista, infatti una delle mie frasi preferite è:

Il disagio è il profumo della vita

Anonimo

Amo interrompere la mia routine quotidiana e lavorativa viaggiando, quando possibile, in giro per il mondo.